Cascate di Fiori

Com’è che appena il sole fa capolino tutti i vivai diventano come enormi formicai pieni di operosi “giardinieri” che scelgono fiori colorati, erbe aromatiche , piante grasse, piante rampicanti e molto altro, per portare la primavera nel loro giardino anche a febbraio?

Forse perché fare giardinaggio e stare all’aria aperta fa bene al cuore , forse perché i nostri occhi amano il bello: e cosa c’è di più bello della natura ?

Anche noi di Bama questo week end ci siamo dati al giardinaggio: io personalmente ho riempito il balcone di pansè, anche conosciuta come viola del pensiero. Sapevate che ad ogni fiore è attribuito un significato ? Il significato comunemente attribuito alla Viola del Pensiero è quello di RIFLESSIVITA’, RICORDO, AMORE TENERO, ROMANTICISMO.

… ma voglio esagerare e raccontarvi anche altre pillole…

Shakespeare  fa riferimento in “Amleto” a questo fiore, citandola tra i fiori che Ofelia offre a suo fratello.

La viola del pensiero è conosciuta fin da tempi molto antichi, veniva coltivata dai Greci e dai Romani che la usavano per rallegrare i giardini e decorare le tavole dei banchetti.

E’ un fiore collegato ai pensieri positivi, ai ricordi dolci, a un passato nostalgico e bello.

Interessante vero? Tutte le piante e i fiori sono affascinanti e misteriosi e sì, NOI ABBIAMO BISOGNO DI LORO!!!

Ora, forse vi starete chiedendo come mai il titolo di questo articolo  è “cascate di fiori”… o forse no, perché se sono stata brava state uscendo per andare a comprare le vostre pansè…

Qualora stiate ancora leggendo ho il piacere di presentarvi le ciotole “fontana” e “trevi”, perfette per creare fantastiche cascate di fiori colorati sia all’interno che all’esterno delle vostre case.

bama trevy giardinaggio idee    bama fioriera ciotola composizione giardinaggio    bama fioriera trevy giardinaggio

Si tratta di tre ciotole di diverse dimensioni unite da un supporto trasparente che danno l’idea di una cascata d’acqua che scorre tra una ciotola e l’altra , bello vero?

Buon giardinaggio a tutti!!

 

Leave a Reply